servizi
Geometra Giacomo Frulli


PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI
Lo Studio svolge tutte le prestazioni tecniche connesse con l’attività edilizia, in particolare si occupa di progettazione, redazione di computi metrici e Direzione Lavori di costruzione fabbricati residenziali, realizzazione capannoni artigianali e rurali, ristrutturazioni edilizie, restauri e manutenzioni di immobili e servizi di consulenza.

PRATICHE URBANISTICHE
Lo studio realizza piani Urbanistici di edilizia residenziale e artigianale con la predisposizione di tavole grafiche, computi metrici, particolari costruttivi delle opere di urbanizzazione, relazioni tecniche e convenzioni.

SICUREZZA CANTIERI
Lo studio offre consulenza per l’esecuzione di tutti gli adempimenti relativi alla sicurezza nei cantieri prevista dal D.LGS 81/08, in particolare vengono eseguiti Piani di sicurezza e coordinamento (PSC), Piani operativi (POS), piani di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi (PIMUS), e l’assistenza alle imprese edili.

RILIEVI TOPOGRAFICI E CATASTO
Lo studio si avvale di strumentazione GPS e Celerimetrica per eseguire lavori con massima precisione e affidabilità. La strumentazione in possesso consente di eseguire rilievi plano-altimetrici per l’esecuzione di opere pubbliche e private ed anche per rilevare e monitorare movimenti franosi.
Vengono eseguite tutte le pratiche catastali necessarie per l’esecuzione di frazionamenti, l’inserimento in mappa dei fabbricati, il posizionamento dei confini e le pratiche di aggiornamento del Catasto Fabbricati con l’elaborazione di planimetrie catastali. Si effettuano ricerche catastali e ipotecarie.

STIME IMMOBILIARI E PERIZIE
Consulenza, verifica dello stato immobiliare e redazione di stime e perizie immobiliari.

DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE
Consulenza e redazione di pratiche di successione, predisposizione dei pagamenti delle imposte e presentazione delle pratiche all’Agenzia delle Entrate.

CERTIFICATI ENERGETICI
Previo sopralluogo e con l'ausilio di specifici software viene effettuata una analisi energetica dell'immobile, per la predisposizione del “Certificato Energetico” (A.P.E.).
L' A.P.E., che è obbligatorio sia per la cessione e la locazione dell’immobile sia per l’ottenimento dell’agibilità, è utile per informare sul consumo energetico e chiarire il reale valore degli edifici ad alto risparmio energetico.replica watches